30 marzo 2017

Rimedi umidità di risalita

Edil Ma.P.Uno azienda leader che si occupa di rimedi contro l’umidità di risalita.

L’umidità nei muri è un problema molto frequente e difficile da trattare, per questo gli interventi devono essere effettuati da professionisti del settore.
Edil Ma.P.Uno con i suoi 40 anni di attività ha potuto certificare che i rimedi efficaci per risolvere il problema della risalita capillare è la formazione di una barriera chimica continua.

Il fenomeno della risalita capillare è causato dall’idrofilia dei conglomerati edilizi, i quali fungono da corpo spugnoso per l’umidità e l’acqua presente in prossimità. Attraverso un meccanismo termo-igrometrico l’acqua allo stato liquido presente, migra per capillarità nei pori delle sottomurazioni, trascinando con se tutto il carico salino disciolto e presente nel muro. Una volta raggiunto l’equilibrio dinamico tra forza di gravità e ascesa capillare, l’acqua, grazie alla superficie di contatto dei capillari, evapora nell’ambiente, lasciando all’interno e all’esterno del supporto il carico salino.

Quest’ultimo si concentra nelle aree di massima evaporazione dando luogo alle formazioni cristalline chiamate efflorescenze.
Rimane quindi logico che la presenza di formazioni saline, oltre ad essere sgradevoli esteticamente, creano un ammaloramento fisico della struttura, poiché durante la fase di cristallizzazione si ha un incremento di volume del cristallo stesso, con sviluppo di tensioni espansive superiori alla forza coesiva della matrice cementizia, con la conseguente, fessurazione dell’intonaco e distacchi dello stesso.

Rimedi umidità di risalita


RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO PER RIMEDI UMIDITÀ DI RISALITA


Rimedi umidità di risalita – Tecnica di iniziezione

Si procede a creare fori “ciechi” alla base dei muri, con una profondità pari circa 3/4 dello spessore e con un interasse di 10/12/cm. Il foro fa da camera di distribuzione della resina, permettendo alla pompa di iniezione di veicolare la quantità necessaria per impregnare la massa della muratura interessata e per creare una barriera chimica continua efficace.

Rimedi umidità di risalitaVengono utilizzate delle miscele  di resine ultrafini di forte penetrazione nel supporto bagnato dei muri, tali miscele si contraddistinguono per la loro proprietà di resistenza agli agenti agressivi all’interno del muro trattato, le percentuali dipendono dall’assorbimento dei materiali costituenti la muratura e dalla quantità di depositi salini-carbonato di calcio presenti in essa. La miscela  ha una viscosità pari all’acqua e ha inoltre caratteristiche particolari; la molecola di tali miscele risulta essere più piccola rispetto a quella dell’acqua, caratteristica che gli permette di andare in profondità più elevate rispetto al supporto da trattare.

Con il nostro metodo d’ iniezioni continue controllate la miscela blocca la risalita capillare donando idrorepellenza ai mattoni e mantenendo i leganti perfettamente asciutti nel tempo.

Per avere maggiori informazioni sui rimedi contro l’umidità di risalita, compila il form sottostante oppure contattaci allo +39 0321 926440

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

Summary
Preventivo trattamento umidità muri
Article Name
Rimedi umidità di risalita
Description
Edil Ma.P.Uno azienda leader che si occupa di rimedi contro l'umidità di risalita.
Author
Publisher Name
Edil Ma.P.Uno
Publisher Logo
Preventivo trattamento umidità muri
Eliminare umidità dalle pareti - Eliminare umidità dai muri - Interventi umidità muri - Prodotti antiumidità pareti interne - Rimedi umidità di risalita - Sistemi risolutivi umidità - Soluzione togliere umidità dai muri - Togliere l’umidità dal muro - Umidità risalita capillare - Preventivo trattamento umidità muri Novara - Preventivo trattamento umidità muri Varese - Preventivo impermeabilizzazione muro Novara - Preventivo impermeabilizzazione muro Varese
Webmaster Gragraphic | Sitemap